DURATAl percorso dura tre anni e le lezioni si tengono da settembre a giugno per un totale di 990 ore per ogni annualità.
Al secondo e al terzo anno sono previsti stage rispettivamente
per 160 e per 200 ore.
DESTINATARI18 giovani minori di 18 anni
TITOLO DI STUDIOLicenza Media Inferiore
CERTIFICAZIONE FINALEAl termine del corso verrà rilasciato
ATTESTATO DI QUALIFICA per OPERATORE DELLA RISTORAZIONE—Tecnico di Cucina – cod. ISTAT 5.2.2.2.
Oppure per:
OPERATORE DELLA RISTORAZIONE—Tecnico di Sala e Bar – cod. ISTAT 5.2.2.3
PROCEDURE ISCRIZIONI E GESTIONE ECCEDENZEIl servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, pero’, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola/organismo formativo a cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilita’ di posti per l’anno scolastico 2023/2024.
In previsione di eventuali iscrizioni in eccedenza, SEICPT si atterra’ a quanto indicato nella Circolare Ministeriale 33071/2022 e nelle Disposizioni Attuative per La Gestione dei Percorsi di IeFP.
Nello specifico, qualora persistano situazioni di esubero/eccedenza si procedera’ ad accertare opportunamente, tramite colloqui o altre procedure appositamente strutturate, l’effettivo orientamento degli iscritti alla tipologia di percorso prescelto e si accompagneranno i ragazzi e le famiglie ad eventuali riorientamenti ad altri percorsi.
Non verrà data priorità alle domande di iscrizione in ragione della data di invio delle stesse.